Ciao,

se sei atterrato su questa pagina, la domanda che probabilmente ti starai ponendo dopo la più ovvia (Chi sta scrivendo? Per conoscere il team continua a leggere) è “Perché dovrei leggere un vostro articolo?”. Perché se sei interessato ai temi che abbiamo scelto, probabilmente lavori a stretto contatto con il mondo digitale e sai che l’aggiornamento costante è indispensabile per fare delle scelte consapevoli.

Quando abbiamo scelto di aprire questo blog non volevamo aggiungere altri contenuti su argomenti già tanto discussi come le tecnologie e il digitale, ma offrirti una sintesi fatta di infografiche e testi.

Così, in poco tempo, potrai avere una visione chiara e immediata di una tecnologia, di un software o di un processo e scegliere se si adatta al tuo business.

I nostri contenuti

Tratteremo argomenti che in azienda influiscono sui processi, sulla gestione dei dipendenti e su tutte quelle leve utili ad aumentare il profitto e aiutare i leader ad affrontare le innovazioni future con il giusto approccio.

Leggerete di:

 

Trasformazione Digitale

Intelligenza Artificiale

Sicurezza Informatica

Internet delle Cose

Automazione

Sostenibilità

DeltalogiX: perché la conoscenza passa anche dal nome

DeltalogiX non nasce come blog personale ma come un luogo virtuale in cui condividere opinioni, esperienze e riflessioni che abbiano un unico obiettivo: colmare il “Delta” ovvero il gap di conoscenze tecnologiche indispensabile nel processo decisionale e nelle scelte strategiche che hanno come obiettivo l’aumento delle performance.

La conoscenza online può passare solo attraverso la parola, “Logos”, e i suoi percorsi logici con i quali creeremo articoli che semplificano, senza mai banalizzare, concetti in alcuni casi complessi e spesso interconnessi.

Nella filosofia greca classica “logos” si traduce con ‘pensiero’, ‘parola’ e fa riferimento a discorsi ragionati che manifestano un pensiero. Sono stati questi due concetti: colmare il gap di conoscenza (Delta) e curare le parole (Logos) ad averci ispirato nella scelta del nome.

Volevamo però qualcosa che richiamasse anche la tipologia di contenuti che diffondiamo: ed ecco che la D e la X sono diventate maiuscole, in quanto indicano l’acronimo di Digital Transformation.

Buona lettura,

Il team DeltalogiX

Linda Grasso
Founder & CEO

Carmen Di Nardo
Content Manager

Federica Capasso
Graphic Designer

Antonio Grasso
Advisor